Natura pura
Durante la vostra vacanza al Gasthof zum Schlern scoprirete tanta natura allo stato puro. Circondato da prati verdi, campi estesi e fitti boschi il nostro albergo si trova ad un’altitudine di 1000 m sopra il livello del mare. Nonostante la posizione vantaggiosa nel cuore della natura, il Gasthof zum Schlern è situato in un punto molto centrale nel borgo di San Costantino. Il centro del paese di Fiè è a soli 3 km di distanza. Inoltre anche la famosa Alpe di Siusi si trova a soli 3 km di distanza ed è raggiungibile con l’autobus, che si ferma proprio di fronte alla casa.
Scoprite il simbolo dell’Alto Adige
Dal Gasthof zum Schlern avrete una splendida vista panoramica del Monte Sciliar nelle Dolomiti, che crea un netto contrasto con il paesaggio di dolci colline. Grazie alla sua forma particolare, lo Sciliar (2563 m) è considerato un simbolo di Alto Adige. Fa parte dell’area protetta Parco Naturale Sciliar-Catinaccio ed è la patria delle famigerate streghe dello Sciliar. Durante una passeggiata dall’albergo al Monte Sciliar potrete ammirare questo simbolo altoatesino e scoprire i suoi segreti.
Le cascate di Rio Freddo e l’Alpe di Siusi nelle immediate vicinanze
Verso nord e ad ovest gli altopiani si riversano in Val d’Isarco e aprono la vista sulla spettacolare Gola di Rio Freddo. Se desiderate esplorare gole, montagne e pascoli, San Costantino è il punto di partenza ideale per tante escursioni e altre attività. L’Alpe di Siusi, il più grande altopiano alpino d’Europa, vi offre non solo una vista splendida sulle cime suggestive delle Dolomiti. Qui potrete inoltre scegliere tra tanti sentieri escursionistici, visitare la popolare zona di sport invernali e scoprire tante altre attività.
Fiè allo Sciliar offre wellness, piaceri culinari e molte attrazioni
Già dal 19° secolo Fiè allo Sciliar è una popolare meta di vacanza per i residenti delle vicine città e per altri viaggiatori. Già allora la terapia del bagno di fieno era molto diffusa. Ancora oggi potrete usufruire dei benefici rilassanti di un tradizionale bagno di fieno e scoprire il puro benessere alpino. Inoltre al Gasthof zum Schlern e nei numerosi rifugi e trattorie della zona dello Sciliar vi aspettano anche tante delizie culinarie.