Richiesta
Newsletter
Prenota online

Settimane bianche a Fiè allo Sciliar / Alto Adige – puro divertimento sciistico

Settimane bianche a Fiè allo Sciliar / Alto Adige – puro divertimento sciistico

Nel cuore del patrimonio mondiale UNESCO Dolomiti vi aspetta una delle aree sciistiche più popolari in Alto Adige: Nel comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi, con 175 km di piste, sciatori esperti e principianti troveranno un vero paradiso. Se desiderate scoprire la natura più pura lontano dal trambusto sulle piste da sci, allora vi consigliamo un tour di scialpinismo a Fiè allo Sciliar in Alto Adige. Sia gli abitanti del posto sia i turisti amano particolarmente il tour che porta da Siusi sull’Alpe di Siusi. Su sentieri remoti le nostre guide alpine professioniste vi accompagneranno attraverso la neve alta, per esempio, al Sasso Piatto, Sasso Longo o dal Passo delle Erbe al Monte Gabler. Lo sci di fondo sull’Alpe di Siusi offre un’esperienza un po’ più rilassante. Potrete scegliere tra più di dieci tracciati di fondo con lunghezze fino a 15,4 km (Tracciato “Joch”). I principianti possono fare i loro primi tentativi sulla pista di fondo facile presso il Ritsch Center.

Escursioni invernali nelle Dolomiti – Ciaspolate

Escursioni invernali nelle Dolomiti – Ciaspolate

Ma non vi aspetta solo tanto divertimento sugli sci durante l’inverno a Fiè allo Sciliar. La stagione fredda con il suo splendido paesaggio bianco e ghiaccioli scintillanti ha molte altre avventure da offrire. Che ne dite di una passeggiata invernale attraverso il favoloso paesaggio innevato? I sentieri per escursioni invernali sull’Alpe di Siusi offrono un totale di 60 chilometri, garantendo tanta varietà e impressioni indimenticabili. Le escursioni più facili vi porteranno da Siusi a Castelrotto, sulla Collina di Castelrotto, alla Tuff Alm, al Rifugio Laurino e al Rifugio Sanon. Se siete alla ricerca di una sfida più impegnativa, allora vi consigliamo escursioni in Val Ciamin o sul Monte Bullaccia. Una passeggiata con le ciaspole vi porta nel cuore del paradiso invernale di neve e ghiaccio. Alla stazione di noleggio Alpe di Siusi è possibile noleggiare ciaspole e fare una gita sotto il Catinaccio. Panorami davvero indimenticabili vi aspettano su tutti i percorsi per ciaspolate!

Altri consigli per la vostra vacanza invernale a Fiè allo Sciliar

Altri consigli per la vostra vacanza invernale a Fiè allo Sciliar

Divertitevi sullo slittino sul prato proprio di fronte al nostro albergo Gasthof zum Schlern. Nelle vicinanze ci sono diverse piste da slittino innevate e ben curate, per esempio sopra il Lago di Fiè e alla Tuff Alm. Nella regione vacanze Alpe di Siusi ci sono altre 10 piste da slittino, alcune possono essere raggiunte con la funivia e offrono una stazione di noleggio slittini. Quindi vi aspettano tanta varietà e divertimento durante la vostra vacanza invernale! Sulla pista di ghiaccio naturale di fronte all’albergo potrete mettere la vostra abilità di pattinaggio alla prova. Anche il Lago di Fiè durante l’inverno si trasforma in una pista di ghiaccio naturale. Nella capanna in riva al lago potrete noleggiare pattini da ghiaccio e rinfrescarvi con una bevanda calda e un pasto abbondante. In alternativa è possibile visitare le piste di pattinaggio a Castelrotto e Tires. Trascorrete ore romantiche e fate un giro in una slitta trainata da cavalli attraverso il paradiso invernale altoatesino. I cavalli avelignesi vi porteranno attraverso la profonda neve sull’Alpe di Siusi e il suono delle campanelle sulla briglia accompagnerà la vostra gita. Rilassatevi, avvolti in una coperta calda, e ammirate la vista della splendida natura e delle montagne innevate!

 

  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern

Fiè allo Sciliar Il tuo Gasthof zum Schlern - mettetevi comodi