Richiesta
Newsletter
Prenota online

Vacanze in famiglia sull’Alpe di Siusi – Tanta gioia per voi e i vostri bambini

Vacanze in famiglia sull’Alpe di Siusi – Tanta gioia per voi e i vostri bambini

Una vacanza in famiglia spesso pone molte domande: Ci sono alloggi a misura di bambino e offerte per famiglie? Ci sono parchi giochi dove i miei bambini possono correre e giocare? Tutte queste domande trovano una risposta – “sì!” – se trascorrete una vacanza per bambini al “Gasthof zum Schlern”. Siamo sempre lieti di accogliere i nostri piccoli ospiti. Qui con noi i bambini possono giocare liberamente sul nostro bel prato. Uno scivolo, un’altalena e una sabbiera sono disponibili, così come un tavolo da ping-pong e calcio balilla.

Itinerari favolosi durante una vacanza per bambini

Itinerari favolosi durante una vacanza per bambini

Anche se avete un neonato o un bambino piccolo potrete comunque fare una lunga camminata. Molti itinerari, come il percorso dalla nostra pensione alla chiesa di San Costantino e il sentiero circolare attorno al Lago di Fiè, sono adatti anche per passeggini. Se i vostri bambini sono già più grandi e amano camminare, allora insieme potrete fare una passeggiata a tema per famiglie. Sul sentiero Oswald von Wolkenstein potrete camminare sulle orme del famoso poeta e viaggiatore del mondo fino alle rovine di Salegg e Hauenstein. Il sentiero “avventura a piedi nudi” vi porta alla Sorgente delle Streghe attraverso la foresta delle fiabe “Bosch Curasoa” e regalerà a voi e ai vostri figli un’esperienza naturale indimenticabile.

Rangers, contadini e streghe

Rangers, contadini e streghe

Da luglio ad agosto i Rangers delle Dolomiti offrono un interessante programma ricreativo nel parco naturale Sciliar-Catinaccio. Sotto la guida di personale professionale e locale i bambini possono raggiungere a piedi il lago di Fiè e individuare le tracce di animali selvatici; possono visitare la Casa del Parco Naturale a Tires e imparare come nasce una fonte d’acqua, oppure possono fare un viaggio avventura attraverso la foresta. La “Settimana delle Avventure in Fattoria” si svolge in estate. Durante la “Settimana della Magia delle Streghe” – che ha luogo in agosto – la strega Martha porta i piccoli stregoni alle leggendarie “Panche delle Streghe”, al castello medievale di Presule e in una camminata notturna nel mondo delle erbe curative.

Una splendida vacanza in famiglia sull’Alpe di Siusi

Una splendida vacanza in famiglia sull’Alpe di Siusi

Per aggiungere ancora più varietà alla vostra vacanza potrete trascorrere una giornata al lago di Fiè o visitare la piscina di Telfen. Una gita a cavallo alle Rovine di Hauenstein o sull’Alpe di Siusi è molto divertente non solo per i vostri bambini, ma anche per voi! Naturalmente potrete anche fare una gita in bicicletta con i vostri figli: Basta noleggiare una bicicletta in una delle tante stazioni di noleggio sull’Alpe di Siusi e partecipare in un tour guidato in bici! In inverno potrete scegliere tra escursioni invernali, gite in slittino, pattinaggio su ghiaccio e sci nel comprensorio sciistico a misura di famiglie Val Gardena / Alpe di Siusi. Non c’è spazio per la noia durante la vostra vacanza in famiglia sull’Alpe di Siusi!

  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern

Fiè allo Sciliar Il tuo Gasthof zum Schlern - mettetevi comodi