Richiesta
Newsletter
Prenota online

Una vacanza attiva a Fiè allo Sciliar

Una vacanza attiva a Fiè allo Sciliar

Finalmente in vacanza! Ora avete il tempo di fare tutte quelle cose che avete sempre sognato nella vostra vita di tutti i giorni. La regione dello Sciliar con la sua splendida natura vi offre molte opportunità per essere attivi e mettere le vostre abilità alla prova. Scalatori e alpinisti troveranno un vero e proprio paradiso naturale. I massicci del Parco Naturale Sciliar Catinaccio con le loro cime aspre vi offrono percorsi d’arrampicata per esperti e vie ferrate impegnative. Al percorso alta fune “Gamsgarten” i principianti possono imparare le tecniche di base e mettere le loro abilità alla prova su percorsi nei livelli di difficoltà 3 bis a 6b +. In caso di maltempo potrete visitare la Palestra Boulder presso il centro sportivo Telfen. Inoltre è possibile esplorare le montagne pallide su una varietà di sentieri di roccia: il sentiero Massimiliano, il sentiero Kesselkogel e il sentiero Passo Santner vi aspettano.

Una vacanza attiva a Fiè allo Sciliar

Scoprite l’area dello Sciliar dall’alto dei cieli

Volete vivere un’avventura speciale e ammirare il villaggio di Fiè in Alto Adige da un punto di vista nuovo ed emozionante? Allora vi consigliamo un volo in parapendio! Durante un volo tandem ben organizzato potrete ammirare una vista davvero unica del patrimonio mondiale UNESCO – le Dolomiti – grazie all’ottima corrente termica (Spitzbühel). Nella regione vacanze Alpe di Siusi ci sono tre operatori che offrono voli tandem: Tandemfly, Tandemfly-Dolomiti e Flydifferent. Questi operatori si prenderanno cura del trasporto e dell’attrezzatura – tra cui un casco, una tuta aerea e il parapendio.

Equitazione nella regione vacanze Alpe di Siusi

Equitazione nella regione vacanze Alpe di Siusi

L’Alto Adige è la patria dei cavalli Haflinger – quindi è possibile esplorare la regione dello Sciliar anche a cavallo. In sella a cavalli Haflinger, Quarter e pony potrete partecipare a escursioni guidate e ammirare la bellezza dell’Alpe di Siusi, il più grande altopiano alpino d’Europa. Che voi siate un cavaliere esperto o semplicemente desiderate vivere un’avventura speciale con i vostri bambini, la scuderia Reiterhof Unterlanzin ha offerte per ogni esigenza e ogni esperienza. Piacevoli passeggiate oppure trekking tour a cavallo offrono meravigliose opportunità per scoprire la natura e per ammirare lo splendido panorama delle Dolomiti.

Gite in carrozza a Fiè / Alto Adige

Un’altra idea favolosa per gli amanti di cavalli: una gita in carrozza sull’Alpe di Siusi. L’escursione inizia presso l’Ufficio Informazioni Alpe di Siusi nei pressi della stazione a monte e vi conduce attraverso prati alpini in fiore. Fate una sosta in uno dei tanti rifugi, prima di continuare la gita lungo le montagne Sasso Longo, Sasso Piatto e Sciliar.

Altre idee per la vostra vacanza a Fiè allo Sciliar

Altre idee per la vostra vacanza a Fiè allo Sciliar

A Fiè in Alto Adige ci sono molte altre attività per il tempo libero tra cui scegliere. Ad esempio potrete trascorrere una giornata divertente al lago di Fiè o visitare la piscina di Telfen. Il Golf Club San Vigilio Siusi vi aspetta a Castelrotto, a soli 4 km di distanza, e vi invita a migliorare il vostro handicap. Se invece desiderate trascorrere una giornata in città, allora visitate Bolzano (19 km) e approfittate delle sue numerose attrazioni. I negozi di Bolzano offrono prodotti e articoli tradizionali di alta qualità, che sono ottimi souvenir!

  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern

Fiè allo Sciliar Il tuo Gasthof zum Schlern - mettetevi comodi