Richiesta
Newsletter
Gasthof zum Schlern

Gasthof zum Schlern –
Albergo a Fiè allo Sciliar – Alto Adige

Gasthof zum Schlern - Albergo a Fiè allo Sciliar – Alto Adige

Immaginate un luogo splendido in mezzo alla natura, dove non c’è rumore di traffico, dove finalmente potrete respirare profondamente e dove avrete tempo per voi stessi. Il Gasthof zum Schlern è un luogo del genere. Dalla nostra casa – che si trova nel villaggio di San Costantino a 1000 m sopra il livello del mare – potrete ammirare una magnifica vista del Monte Sciliar, dolci colline e campi, prati verdi e boschi. I punti salienti comprendono panoramiche del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio, l’Alpe di Siusi e la Gola del Rio Freddo. Godetevi la pace e la tranquillità a Fiè allo Sciliar. Noi – la famiglia Radmüller – saremo lieti di darvi il benvenuto!

Ritorno alla natura a Fiè allo Sciliar

Ritorno alla natura a Fiè allo Sciliar

Qui con noi avrete la possibilità di riposarvi e di trascorrere le vostre giornate in un ritmo rilassato. Siamo un albergo a conduzione familiare con diverse generazioni e diamo il benvenuto a ospiti di tutte le età. I bambini qui si sentiranno perfettamente a loro agio, proprio come gli ospiti anziani. Per i nostri piccoli ospiti abbiamo creato un bellissimo parco giochi con un’altalena, uno scivolo e una sabbiera accanto al prato ben curato. Gli anziani apprezzeranno particolarmente la piacevole tranquillità: anche con un deambulatore o altri ausili è possibile muoversi liberamente nella nostra casa.
Lo chef in cucina – Karl – si prende cura del vostro benessere. Nella accogliente ristorante serviamo tradizionali specialità altoatesine e piatti della cucina italiana – per la prima colazione, a pranzo e a cena. Usiamo prodotti freschi e regionali, per lo più di propria produzione. Vi invitiamo ad aiutarci con il nostro lavoro quotidiano nell’orto e nella fattoria. Soprattutto i nostri piccoli ospiti si divertono un mondo quando hanno l’opportunità di scoprire la vita di tutti i giorni in una tipica fattoria altoatesina!

A Fiè allo Sciliar vi sentirete a casa

A Fiè allo Sciliar vi sentirete a casa

I nostri ospiti apprezzano le nostre stanze confortevoli che la padrona di casa – Margot – decora amorevolmente con fiori dal nostro giardino. 11 camere con 25 o 35m2 possono ospitare da due a quattro persone. Quindi viaggiatori singoli, coppie, famiglie e amici troveranno un alloggio accogliente dove riposarsi dopo una giornata emozionante a Fiè allo Sciliar.
Le camere sono accoglienti, luminose e pulite e hanno un bagno con doccia e WC, TV e connessione Wi-Fi gratuita. Mettiamo a disposizione biancheria da letto e da bagno, e su richiesta forniamo un lettino e un seggiolone.
Un’altra amenità a disposizione degli ospiti è la nostra cabina a raggi infrarossi, che è potrete utilizzare per rilassarvi dopo una giornata di attività all’aria aperta. Inoltre vi offriamo un ripostiglio e un deposito sci, così come un posto in parcheggio per il vostro veicolo.

Estate e inverno a Fiè / Alto Adige

Estate e inverno a Fiè / Alto Adige

Il Gasthof zum Schlern è il punto di partenza ideale per passeggiate, escursioni e altre attività per il tempo libero – in estate e in inverno. Partendo direttamente da casa nostra, diversi sentieri vi porteranno nel centro del paese di San Costantino con la sua bella chiesetta, al Monte Sciliar, Catinaccio, Denti di Terra Rossa, Sasso Longo e Sasso Piatto, Monte Cavone e Croda del Maglio (“parete martello”). Sull’Alpe di Siusi vi aspettano molti altri itinerari escursionistici. Potrete raggiungere l’altopiano con l’autobus, che a intervalli regolari si ferma direttamente di fronte alla nostra casa.
Fate un’escursione alpina, una gita mountain bike, un tour sulle vie ferrate o un volo in parapendio: a Fiè allo Sciliar troverete condizioni climatiche fantastiche e aria fresca di montagna con 300 giorni di sole all’anno! In inverno è possibile sciare e fare snowboard nel comprensorio sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi oppure fare il tifo per gli atleti durante la Coppa del Mondo di sci. Divertitevi in slittino di fronte alla casa e pattinate su ghiaccio sul lago di Fiè. Le coppie possono fare una gita romantica in una slitta trainata da cavalli attraverso il paesaggio innevato.

 

  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern
  • Gasthof zum Schlern

Fiè allo Sciliar Il tuo Gasthof zum Schlern - mettetevi comodi